Consulenza online
Sempre più persone oggi cercano professionisti online, usufruendo di nuove possibilità e modalità di contatto. La consulenza online non si sostituisce però ad un percorso di psicoterapia, ma ha l’obiettivo di sostenere le persone in vari momenti critici, aiutandoli a orientarsi sia in un eventuale percorso di psicoterapia sia nella scelta di un percorso idoneo al miglioramento del proprio benessere psicologico. A volte può essere un servizio propedeutico ad una psicoterapia oppure di passaggio in situazioni di trasferimento o impedimento logistico, mirato ad un supporto per valutare la situazione che si vive e ristabilire un equilibrio nella propria vita.
L’incontro con lo psicologo online è utile:
- quando ci sono difficoltà di carattere logistico: si possono sostenere colloqui orientativi o di sostegno a distanza, senza doversi recare presso lo studio del professionista. Questo aiuta, nel caso in cui le distanze e gli orari rappresentino un problema, nel caso in cui si viva all’estero, nel caso in cui viaggi o difficoltà fisiche non consentano spostamenti agevoli;
- per ridurre i tempi di attesa: la consulenza online permette di ridurre i tempi di attesa che solitamente precedono l’appuntamento presso lo studio;
- per superare l’imbarazzo di un primo colloquio di persona, permettendo all’individuo di comprendere se si sente a proprio agio con il professionista.
Come funziona la consulenza online
Per una consulenza online è necessaria solo una connessione internet e un profilo Skype.
Dopo aver compilato il modulo di contatto si potrà prendere un appuntamento e verranno forniti il contatto Skype da aggiungere e le coordinate per un bonifico, qualora si preferisca alle altre modalità di pagamento fornite qui (PayPal, carta di credito, Postepay) Il servizio è garantito dalle norme sulla privacy a cui è tenuto il professionista, il consenso informato e il modulo per il trattamento dei dati sensibili andranno compilati e inviati via mail allo psicologo.
Quando si prenota una consulenza, ci si impegna a mantenere l’appuntamento fissato, eventualmente disdire o spostare la consulenza richiesta, al massimo 24 ore prima.
Per qualsiasi altra informazione o chiarimento contattami.